Eventi e collaborazioni

Nell’ambito della collaborazione tra l’impresa sociale Sostare e il Pretirocinio d’integrazione, abbiamo il piacere di proporvi due incontri che partono dalle storie, dai vissuti e dai percorsi di giovani migranti:

 

24 aprile 2017, ore 18.30 presso Sostare; ristorante Casa del Popolo, Bellinzona

Una mostra per ripercorrere il lungo viaggio che i ragazzi e le ragazze migranti hanno affrontato per raggiungere la Svizzera. Un percorso attraverso gli stati dell’Africa del Nord, il mare Mediterraneo e ancora l’Italia, ma che attraversa anche la crescita personale, l’adolescenza mettendo a contatto questi giovani non solo con nuovi paesaggi e culture, ma anche con i grandi cambiamenti del proprio essere e del proprio vivere. Una mostra che racconta e che ci confronta con nuove e vecchie realtà sotto molteplici sguardi.

 

11 maggio 2017, ore 18.30 presso Sostare; ristorante Casa del Popolo, Bellinzona

 Una serata per dialogare sui temi dell’interculturalità e della convivenza civile partendo dai cinque filmati, prodotti, realizzati e proposti nell’ambito del Festival Spazio Dialogo il 7 e l’8 aprile 2017.

Dopo avere visto la creatività dei ragazzi all’opera con la mostra e i video, sarà il momento di apprezzare la fantasia in cucina con un aperitivo che sarà preparato da giovani che stanno frequentando il programma di formazione pratica nel settore della ristorazione presso l’impresa sociale Sostare.

Qui sotto la locandina in formato PDF:

incroci_creativi_2017_A3